Week End - ASD SCI CLUB CASTELMELLA

2020-2021

Week End

Regolamento Week-end

La prenotazione telefonica perché sia valida dovrà essere confermata entro 7 giorni con versamento della caparra. Il saldo dovrà pervenire entro la data stabilita.

Eventuali rinunce, dovranno essere comunicate 30 giorni prima della data di partenza per aver diritto al rimborso integrale della somma versata, meno € 20 per spese di segreteria.

Dopo tale termine l’agenzia viaggi applicherà delle trattenute sulla quota di partecipazione.

Week-end a Cortina

18-20 Febbraio 2022

Hotel Passo tre Croci ***

Il B&B Hotel Passo Tre Croci Cortina è un hotel tre stelle in località Passo Tre Croci, un valico alpino delle Dolomiti a 1.800 metri, alle pendici del Monte Cristallo. l’hotel è a soli 9 minuti dal Lago di Misurina, 20 minuti dalle Tre Cime di Lavaredo e 13 minuti dal centro di Cortina d’Ampezzo, nota anche come la “Regina delle Dolomiti”.

Le camere ai piani più alti dell’albergo offrono una vista mozzafiato sulle Dolomiti e la Valle d’Ampezzo, mentre al\npiano terra troverai un bar e un ristorante dove potrai rilassarti sorseggiando un drink e gustando i piatti della tradizione tipica locale. Cortina è senza dubbio la più nota e prestigiosa località sciistica italiana: un nome che si è conservato nel tempo, in parte anche grazie alle gare di Coppa del Mondo che vi si svolgono ogni anno sulla pista Olympia delle Tofane. Perfino James Bond vi ha girato una parte di un suo film.

Oggi rimane sicuramente la località più alla moda del versante italiano delle Alpi, adagiata nell’ampia e soleggiata Valle d’Ampezzo, con le Dolomiti che le fanno da corona, offre splendide piste in tre comprensori: Tofane, Faloria - Cristallo e Lagazuoi - 5 Torri. Tra le nere segnaliamo la Forcella Rossa, la pista Staunies, la Vertigine ed il mitico Canale Staunies; tra le rosse l’Armentarola e l’Olympia; tra le blu la Tofanina. Con lo skipass di valle si può sciare su tutte le piste del comprensorio Auronzo - Misurina, San Vito di Cadore e Cortina, 140 km di piste inserite nel circuito Dolomiti Superski.

Uno snowpark molto attrezzato si trova in località Socrepes; è diviso in due zone: l’Easy Line per i principianti ed il Media Line per i più esperti.

Week-end con cena in rifugio

Andalo-Paganella

12-13 Marzo 2022

Hotel Garni La Roccia ****

Costo pernottamento e colazione € 55 Cena in rifugio con gatto delle nevi € 45.

L’uscita prevede la cena del sabato sera presso il rifugio tipico “La Montanara” direttamente sulle piste che raggiungeremo con il gatto delle nevi.

Il comprensorio Andalo - Fai della Paganella si snoda tra bellissimi boschi dalla Cima della Paganella (2125 m di quota) al centro di Andalo verso ovest e di Fai della Paganella verso nord con panorami sulle Dolomiti di Brenta, la Valle dell’Adige, il Lago di Garda ed il Lago di Molveno.

Le discese di sci alpino sono di varia difficoltà, dai 4 campi scuola alla pista nera Olimpionica 2 e si sviluppano sul versante nord-ovest della Paganella. L’esposizione ed il costante innevamento rendono i percorsi ben innevati.

Lo sciatore può sciare dal paese di Andalo a Fai della Paganella, entrambi collocati a circa 1000 metri di quota, senza togliere gli sci. Lo Snowpark Dosson ed il Paganella Fun Park completano il\ndivertimento sulla neve.

Fino al 2014 Andalo e La Paganella sono state sede di allenamento della Nazionale Maschile Norvegese di sci. Lungo la pista illuminata Cacciatori 1 è possibile provare l’emozione di sciare di sera: sci notturno 2 volte alla settimana.

Gli amanti del fondo possono scivolare su 2 anelli, uno intorno al lago di Andalo, 2,5 Km illuminati sino alle 21, e l’altro di 5,5 km in mezzo ai boschi. Per il doposci il nuovo centro AcquaIN offre piscine, benessere ed estetica.

Prenotazione e conferma entro 25/02/2022

Week-end a Courmayeur

Periodo 9/10 aprile 2022

Hotel Bellavue ***

A Prè Saint Didier Courmayeur è una tra le località sciistiche più note perché è stata tra le prime ad imporsi nel turismo invernale. Il comprensorio per lo sci da discesa si estende di fronte alla catena del Monte Bianco, tra le pendici della Val Veny a nord-ovest e l’altipiano del Chécrouit sul versante nord-est. Il fuoripista come la discesa della Vallée Blanche con partenza da Punta Helbronner che con i suoi 20 Km attraverso il ghiacciaio della Mer de Glace nel cuore del massiccio del Monte Bianco, raggiunge il centro di Chamonix. Sempre da Punta Helbronner scende un altro fuoripista sul ghiacciaio del Toula verso l’Italia. Altro interessante percorso freeride è la discesa dall’Arp Vieille, parte alta del comprensorio dello Chécrouit, raggiungibile dall’omonima funivia. Il 70% del demanio sciistico è servito dall’innevamento programmato. Per gli amanti delle terme che volessero fare la giornata, la QC mette a disposizione: Tre piscine termali all’aperto, circondate da candida neve. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che si può godere sul massiccio del Monte Bianco dalle piscine termali. Alle Terme di Pré Saint Didier comodamente sdraiati, chiudete gli occhi e lasciatevi cullare da rigeneranti idromassaggi di tutti i tipi. Potrete avventurarvi in un percorso con oltre quaranta pratiche termali.

Quota di partecipazione in camera doppia € 90.00

Una notte con trattamento di mezza pensione con cena tipica valdostana

Costo skipass giornaliero € 51.00

Costo ingresso alle terme “Facoltativo”di Prè Saint Didier € 56.00 Prenotazione e conferma entro il 25/03/2022